Trasmettitori di bassa pressione con campi di misura ed unità ingegneristiche programmabili, con diversi tipi di contenitore e display.
Trasmettitori di Pressione
Furness Controls produce una gamma di trasmettitori per bassa pressione differenziale adatti alla maggior parte delle applicazioni : per ambienti gravosi, generazione di energia, produzione di acciaio, cemento, mattone, vetro ecc., ad ambienti classificati ultra puliti, come camere bianche, del settore medico, farmaceutico, nucleare e semiconduttori. Questi strumenti possono essere installati a parete, su tubazioni o da pannello, anche in versione ATEX.
Trasmettitore di pressione differenziale (FCO432)
Il versatile FCO432 è un trasmettitore di pressione differenziale a bassissima pressione, conveniente e adatto a una varietà di applicazioni in ambienti puliti. Sono disponibili 11 modelli, ciascuno con diversi intervalli di pressione, oltre a una selezione di opzioni configurabili per creare lo strumento ideale.
Dettagli chiave
- Precisione fino allo 0,25% della lettura
- Pressione statica max 1 bar
- Display LCD ad alta nitidezza o OLED illuminato ad alta luminosità
- Uscita USB, RS232 o RS485
- Funzioni di uscita multiple: lineare, radice quadrata, linearizzazione personalizzata
Trasmettitore di pressione industriale (FCO452)
L’FCO452 è la versione industriale dei trasmettitori di pressione differenziale bassa serie 400.
Dettagli chiave
- Precisione < 0,25% della lettura
- Pressione statica max 10 bar
- Display LCD ad alta nitidezza o OLED illuminato ad alta luminosità
- Uscita USB, RS232 o RS485
- Molteplici funzioni di uscita: lineare, radice quadrata, linearizzazione personalizzata
- Robusta custodia industriale
Trasmettitore di pressione industriale (FCO454) a sicurezza instrinseca
L’FCO454 è un trasmettitore di pressione differenziale, completamente configurabile e con grado di protezione IP65, adatto per applicazioni industriali di controllo, misura e monitoraggio in zone ATEX.
L’uscita è scalabile in modo lineare rispetto alla pressione differenziale o come funzione della radice quadrata, per facilitare l’uso con tubi Pitot Statici o altri elementi primari di misura di portata.
Dettagli chiave
- Certificazione ATEX, UKEX e IECEx per gas e polveri
- Gas Ex ia IIC T4 Ga (-20°C ≤ Ta ≤ +60°C)
- Polveri Ex ia IIIC T200 135°C Da (-20°C ≤ Ta ≤ +60°C)
- Per uso in zone pericolose 0, 1 e 2
- Precisione: 0,25% della lettura
- Pressione statica max 10 bar
- Ampia regolazione del campo di misura
- Uscita a 2 fili 4–20 mA
Consulenza all’acquisto – Assistenza Tecnica Diretta – Furness Prodotti Flessibili e Precisi
Misurazione di bassissime pressioni
FCO432 offre un’altissima precisione anche alle pressioni più basse. Gli 11 modelli partono da un intervallo di misura di ±50 Pa e arrivano fino a -1 bar e +10 bar, ciascuno con una precisione <0,25% della lettura. La cella di pressione si basa sull’esclusivo sensore capacitivo Furness Controls di comprovata affidabilità. Un microcontrollore controlla tutte le funzioni di stabilità, come la correzione della temperatura e lo smorzamento del display.
Completamente configurabile con molteplici funzioni
Esistono due modi per configurare il prodotto. Una tastiera a membrana è disponibile come optional per una facile configurazione sul campo del dispositivo. In alternativa, la configurazione può essere effettuata utilizzando il software di utilità FCS541 in dotazione e la connessione Micro-USB interna.
Utilizzando uno di questi metodi, il trasmettitore può essere configurato in molteplici modi. L’uscita è scalabile come lineare a pressione differenziale, oppure come funzione di radice quadrata per facilitare l’uso di tubi di Pitot o altri elementi di flusso primari.
Il prodotto può essere azzerato in due modi per garantire elevati livelli di precisione. Un pulsante esterno o un circuito elettronico adeguato possono azzerare il dispositivo da remoto. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione di azzeramento automatico con un ritardo regolabile tra 0,0 e 24,0 ore, con una risoluzione di 0,1 ore.
- Tastiera a membrana opzionale
- Due relè di soglia indipendenti
- Uscita lineare o radice quadrata
- Pulsante di azzeramento automatico o azzeramento remoto
Opzioni di display LCD o OLED
Il trasmettitore di pressione differenziale è disponibile con due opzioni di display. È possibile scegliere tra un display LCD a caratteri grandi e a basso consumo, pienamente compatibile con le opzioni 4-20 mA, o un display OLED illuminato ad alta luminosità (che richiede un alimentatore separato a 24 V), consentendo l’utilizzo del dispositivo in una moltitudine di applicazioni. In alternativa, il dispositivo può essere utilizzato senza display.
Casi d’uso tipici
Misurazione e controllo accurati sono la chiave per l’automazione nel settore manifatturiero. I nostri trasmettitori di pressione vengono utilizzati per monitorare i processi industriali, le condizioni ambientali e i parametri di sicurezza, garantendo il corretto funzionamento dei processi critici. Il modello FCO432 è adatto per applicazioni industriali di controllo, misurazione e monitoraggio, tra cui:
Download
RICHIESTA QUOTAZIONE
I prodotti Furness Controls sono configurabili e per fornirti un prezzo avremmo bisogno se rispondi a queste semplici domande.
Se preferisci puoi chiamarci direttamente o scriverci tramite WhastsApp
Chiamaci al numero
0332-604.667
Scrivici con WhatsApp
375.698 2093
Inviaci una email a
ecommerce@deltastrumenti.com
Facciamo questo lavoro da 40 anni, forniamo assistenza post vendita con laboratorio professionale che potrà, con la periodicità che ti serve, assisterti con corsi e assistenza all’utilizzo.
Delta Strumenti S.r.l. – Via Mattei, 6 – 21036 – GEMONIO (Varese) – Italy
Sito ufficiale con tutti i nostri prodotti: https://deltastrumenti.it/
Partita Iva IT01914590128
Cap. Soc. 10.920 € int. ver.
Codice Fiscale 06867850155
Registro Imprese Varese 17706
R.E.A. Varese 178250
















